Descrizione
Appartamento in affitto a Roma, Quartiere Parioli, Via Alamanno Morelli, adiacente la tranquilla Piazza delle Muse, dove si trova un comodo parcheggio a pagamento, ROMVS RE propone in contesto signorile e subito disponibile, un 2° piano di una palazzina di 4, con una tripla esposizione e una superficie di 125 mq calpestabili, buono lo stato interno, internamente composto da: ingresso, soggiorno, sala da pranzo con accesso ad un balcone vivibile di 14 mq, 2 camere di 17 e 15 mq ca di cui una con accesso allo stesso balcone, cameretta di 7 mq, disimpegno con armadio a muro, cucina semi-abitabile con soppalco e balcone interno di 4,50 mq ca, 2 bagni con finestra, un’ampia cantina completa l’offerta.
Il quadrilocale in affitto a Roma, Parioli, gode di un orientamento a Sud-Est, ed è dotato di riscaldamento centralizzato con termo valvole e termosifoni in ghisa, pavimenti in parquet naturale e marmo, caldaia nuova per acqua calda sanitaria, porta blindata con due serrature e paletto, zanzariere e grate di sicurezza.
Contratto 3+2 - 3 mensilità deposito cauzionale + 3 mensilità per eventuali mancati pagamenti - referenze reddituali.
Parioli è il nome del secondo quartiere di Roma, indicato con Q.II.
Il toponimo indica anche la zona urbanistica 2b del II Municipio. Popolazione della zona urbanistica: 23.720[1] abitanti.
Il nome deriva dalla denominazione di "Monti Parioli", data a un gruppo di colline tufacee prima dell'urbanizzazione dell'area, avvenuta agli inizi del Novecento. Alcuni affermano che il nome derivi da peraioli, per le coltivazioni di peri che vi si trovavano.Il quartiere Parioli è fra i primi quindici sorti a Roma nel 1911 ed ufficialmente istituiti nel 1921. Il quartiere fu completato durante gli anni cinquanta.Nel quartiere, lungo la riva sinistra del Tevere, sono presenti gli impianti sportivi della zona dell'Acqua Acetosa con il campo di polo, lo Stadio delle Aquile (ora Stadio Paolo Rosi), il Circolo Canottieri Aniene ed il Centro Sportivo Giulio Onesti.
Inoltre, fra il parco di Villa Glori e via Flaminia si sviluppa il Villaggio Olimpico.